ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 dicembre 2010, 23:53

Ventimiglia: dura replica del Sindaco Gaetano Scullino alle affermazioni del PD

"Massima fiducia alla magistratura ed alle forze dell’ordine, ma lasciamoli lavorare e non anticipiamo troppo le notizie condannando e coinvolgendo sui giornali persone oneste e fatti che certamente poi si riscontreranno inesistenti".

Ventimiglia: dura replica del Sindaco Gaetano Scullino alle affermazioni del PD

“Il PD vive nella confusione e quindi crea confusione, ma non deve mettermi in bocca delle parole non dette, né tantomeno cercare di interpretare ciò che non capisce. Mettiamo un po’ d’ordine.  Innanzitutto l’arch. Raschiotti non è assolutamente in maggioranza, anzi il suo gruppo è l’unica opposizione che dobbiamo considerare, in quanto il loro modo di fare amministrazione, seppure spesso costruttivo ed intelligente, ci mette nelle condizione di valutare seriamente le loro proposte nell’interesse della Città. Viceversa se abbiamo un consigliere come De Leo, del PD, che dice solo delle cose inesatte e non fondate, come facciamo? Siamo costretti ad ignorarlo, ma quest’atteggiamento del PD è fine solo a se stesso, non serve alla Città, serve solo al PD per continuare a fare propaganda per quella parte dei loro elettori, non tutti, che preferiscono la politica del tanto peggio, tanto meglio. E comunque anche fosse, se la sinistra perde pezzi non è un mio problema ma loro, dovrebbero chiedersi il perché succede".

Lo scrive nuovamente il Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, in relazione alle ultime affermazioni del locale PD. "L’atteggiamento inaccettabile del PD - prosegue Scullino - è quello sulle esternazioni fatte sui giornali a riguardo di interpretazioni a me ed alla mia Amministrazione certamente non riconducibili. Noi rispettiamo il grande lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine e dalla magistratura, ai quali diciamo di andare avanti con la serietà e l’impegno certamente sino ad ora profuso, in un lavoro non facile, soprattutto se si parla di criminalità organizzata. Chiediamo loro solo di fare al più presto luce su tutto, anche su quei fatti oggetto di esposti vergognosi e superficiali che alcuni presunti paladini della legalità si divertono a far girare con l’intento, ripeto, di gettare fango sulla mia amministrazione, come lotta politica e per i loro sporchi interessi di parte. Son ben lieto che gli inquirenti facciano il loro lavoro, come sono ben consapevole che essendo l’azione giudiziaria obbligatoria per legge, loro devono procedere con le indagini necessarie anche nel caso in cui le denunce e gli esposti sono senza alcun fondamento. Ma  sono tranquillo e sereno, stiamo parlando di porcherie scritte e dette senza senso, da persone che abbiamo già querelato ed alcune sono già state anche condannate, altri seguiranno e dovranno chiederci scusa. Pieno sostegno quindi per chi lavora per la legalità e la giustizia, ma non possiamo tacere di fronte ad alcuni articoli e titoli giornalistici, ripresi da organi nazionali, ad esempio quando si è affermato che a Ventimiglia le infiltrazioni mafiose in amministrazione son conclamate, messe in giro solo per fare notizia, senza pensare al gravissimo danno d’immagine per tutta la nostra comunità. Confermo l’appello a tutte le persone di buon senso di andarci cauti e di pensarci bene prima di infangare l’onorabilità di persone ed amministrazioni, non possiamo per cercare di prendere qualche voto in più o vendere qualche quotidiano in più, anticipare le conclusioni delle indagini in corso. Non diamo per certa l’esistenza di reati che non sono stati ad oggi minimamente accertati".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium