ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2010, 08:39

Riconoscimento dato al sanremese dott. Stefano Barabino per la ricerca scientifica in oculistica

Il dott. Barabino, sanremese di nascita, prosegue i suoi studi universitari a Genova presso l’istituto di medicina dove si laurea, si specializza in Oculistica, e ottiene il dottorato di ricerca in Immunologia e l’insegnamento alla Scuola di Specializzazione in Oculistica.

Dott. Stefano Barabino

Dott. Stefano Barabino

Durante il 25° congresso della Società  Oftalmologica Nord-Occidentale svoltosi a Castellaro dal 30 settembre al 2 ottobre, il dott. Stefano Barabino è stato premiato come migliore ricercatore in oculistica negli ultimi anni. In particolare, il consiglio direttivo gli ha attribuito l’importante riconoscimento per le numerose scoperte nel campo delle malattie della cornea e della retina, in cui per la prima volta si è dimostrato un coinvolgimento del sistema immunitario.

Il dott. Barabino, sanremese di nascita, prosegue i suoi studi universitari a Genova presso l’istituto di medicina dove si laurea, si specializza in Oculistica, e ottiene il dottorato di ricerca in Immunologia e l’insegnamento alla Scuola di Specializzazione in Oculistica. Per 2 anni ha lavorato alla famosa università di Harvard a Boston (USA) con cui collabora attualmente. Nel mese di dicembre l’oculista sanremese sarà impegnato in un ciclo di conferenze in Asia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium