/ AL DIRETTORE

Che tempo fa

Cerca nel web

AL DIRETTORE | 19 settembre 2010, 09:28

Sanremo: Notte Bianca, la delusione di un lettore "Questa è stata la peggiore!"

Sanremo: Notte Bianca, la delusione di un lettore "Questa è stata la peggiore!"

A.L. non è per nulla soddisfatto degli eventi della Notte Bianca di Sanremo e scrive rivolgendosi direttamente al sindaco Zoccarato..
 
"Signor Sindaco, mi scusi, ma lei quale notte bianca ha visto? sarebbe quella di stasera la manifestazione senza precedenti? 'E meno male' aggiungerei!!!
Teoricamente i negozi dovevano essere tutti aperti (era nel loro interesse....) invece gli unici aperti erano i tabacchini. I vigili urbani erano scatenati nel rilasciare multe a chiunque, anche ai mezzi in divieto ma che non davano il minimo fastidio alla viabilità... un minimo di elasticità per non bacchettare subito quei 4 gatti che sono arrivati da fuori ci andrebbe, non crede? e poi la nota dolente... la musica...

In tutta la città erano forse 2 le situazioni accettabili, per il resto direi che siamo lontani anni luce dal proporre una manifestazione come si deve, e non è il primo caso di manifestazioni floppe da quando c'è lei... Dj sparpagliati a caso che sparavano musica techno a volumi disumani in luoghi dove nessuno stava a sentirli, ammesso che qualcuno ne abbia ancora voglia... il Red Music Festival, che è una manifestazione storica quanto il Rock in the Casbah (ma forse lei nei 7 anni precedenti non bazzicava molto a Sanremo e non sa a cosa sono affezionati i sanremesi...), è stato relegato in piazza Muccioli che è buia, con pochissimo afflusso, puzzolente di escrementi di cane e frequentata poco e male. E pensa di attirare gente da fuori proponendo nella piazza principale una qualunque cover band di rock italiano (genere strasentito presente almeno in 2 locali della zona ogni fine settimana)?? Magari risparmiare soldi evitando quella buffonata de 'La Pupa e il Secchiello' avrebbero lasciato i fondi per chiamare un artista dal nome un po' più importante, in fondo gli anni passati ci sono stati Irene Grandi, Max Pezzali, ecc...

Si fidi del parere di uno che le notti bianche di Sanremo le ha vissute tutte... questa è la peggiore!! ed è il parere di tutti quelli con cui ho parlato... Un'ultima cosa, un consiglio per lei e per il suo amico Scajola che dice 'Questo tipo di manifestazioni danno lustro non solo alle città che le ospitano ma a tutto il territorio'. Le manifestazioni fatte in questo modo sono solo l'ennesimo modo per far scappare i pochi turisti e per farci ridere alle spalle dalle città che sanno realmente come si organizzano le cose. Provate a farvi un giro alle Notti Bianche o alla 'Festa della Musica' (ma Sanremo è ancora 'città della musica'? mah...) di Rimini, Riccione, Roma, Milano, Mentone, Nizza, così vi fate un'idea di cosa vuole davvero la gente quando esce per divertirsi...".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium