ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 03 agosto 2010, 17:03

Subbuteo: altalenanti prestazioni del Master Sanremo nel weekend a Barcellona

Nel torneo a squadre di sabato ottima prestazione di squadra, con il Master Sanremo che ha raggiunto la semifinale.

Subbuteo: altalenanti prestazioni del Master Sanremo nel weekend a Barcellona

Risultati altalenanti per il Subbuteo Master Sanremo, impegnato nell’ultimo atto della stagione agonistica, all’International Gran Prix di Corbera de Llobregat, piccolo centro a 25 km da Barcellona, in Spagna. Un’altra trasferta molto lunga per gli esponenti del Calcio Tavolo matuziano, al termine di un anno ancora ricco di successi. Alla trasferta hanno partecipato cinque giocatori: Gianfranco Calonico, Carlo Alessi, Alessandro Arca, Stefano Bacchin e Piero Bonfante.

Nel torneo a squadre di sabato ottima prestazione di squadra, con il Master Sanremo che ha raggiunto la semifinale. Nel girone di qualificazione subito una secca vittoria (4-0) sul Madrid Total Soccer (da sottolineare l’ottima vittoria di Piero Bonfante) ma i matuziani nulla hanno potuto contro quelli che saranno poi i vincitori del torneo, gli spagnoli del Murcia, vincitori per 3-0. Ai quarti di finale c’è la forte Warriors Torino, che però ha solo tre giocatori su quattro. Alla pessima prestazione di Alessi contro Finardi, rispondono alla grande Gianfranco Calonico ed Alessandro Arca, che portano i matuziani in semifinale. Contro la formazione numero uno del Ranking mondiale, gli austriaci di Mattersburg, nulla possono i matuziani che vengono eliminati.

Dai tornei individuali arriva la ‘solita’ maiuscola prestazione di Gianfranco Calonico nel torneo ‘Open’. Il miglior giocatore della nostra regione passa agevolmente il turno e sfodera due maiuscole prestazioni negli ottavi di finale contro gli spagnoli Arujio (Catalunya) e Prats (Warriors Torino) per arrendersi solo al fortissimo Mateos (Murcia) che poi sfiora la finalissima. Esce al turno eliminatorio, invece, Piero Bonfante. Nel torneo Veteran, discreta prestazione di Carlo Alessi: passa il turno preliminare battendo un giocatore spagnolo ed uno greco. Approda ai quarti di finale dove viene eliminato solo ai ‘tiri piazzati’ dall’iberico Valvve (Catalunya). Meno fortunati, invece, Alessandro Arca e Stefano Bacchin che vengono fermati al turno eliminatorio.

Il Master Sanremo, anche questa volta, ha trovato aiuto e collaborazione da Auto 3, concessionaria Fiat, Renault, Nissan e Dacia di Imperia e Sanremo e dall’impresa edile ‘SBR’ di Sanremo. Un aiuto importante, vista la lunga trasferta e dei due giorni di soggiorno.  Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l'attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium