ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 03 agosto 2010, 09:41

Grande prestazione in Toscana: Francesco Curinga di nuovo campione italiano

Il centauro di Badalucco è riuscito nella strepitosa impresa di laurearsi Campione Italiano per la quarta volta dopo il 2003, 2006, 2009 eccolo nel 2010, con una gara di anticipo e due splendide manches.

Grande prestazione in Toscana: Francesco Curinga di nuovo campione italiano

Quarta prova del Campionato Italiano di Velocità in Salita, domenica scorsa nella splendida Garfagnana con la 39° edizione della 'Sillano Ospedaletto'. Organizzata dal motoclub Garfagnana hanno preso al via ben 134 piloti per le categorie moderne e presenti anche a questo evento 37 moto d’epoca. Grande affluenza di pubblico, due giornate di splendido sole e un paesaggio suggestivo hanno caratterizzato la gara.

Il centauro di Badalucco Francesco Curinga è riuscito nella strepitosa impresa di laurearsi Campione Italiano per la quarta volta dopo il 2003, 2006, 2009 eccolo nel 2010, con una gara di anticipo e due splendide manches. Una grande, anzi, grandissima vittoria davanti a piu' di 6.000 persone, tutte in attesa di vedere che si sarebbe laureato campione 2010. Francecso Curinga, portacolori del Motoclub Imperia, è arrivato a questa penultima prova del Campionato con 56 punti di vantaggio sul suo piu' immediato inseguitore in classifica generale e conquistando entrambe le manches ecco il quarto titolo. L'atmosfera nel paddock era rilassata fin dal venerdi sera e si è mantenuta tale fino al sabato sera e durante le prove libere; l'aria è deventata più tesa nelle prove ufficiali della domenica mattina quando Francesco, malgrado abbia ottenuto il miglior tempo per la partenza non era soddisfatto e psicolgicamente agitato. I suoi amici, sempre presenti alle gare, lo hanno visto teso e molto nervoso: non trovava la concentrazione, ma come ha abbasato la visiera sulla linea di partenza per gara 1 la storia è cambiata ed è arrivato un primo posto.

Spettacolare gara 2: qualcuno del pubblico ci dice che 'è passato da brivido': derapate a ogni curva, impennate in uscita curva e traiettorie perfette, ed ecco il titolo tricolore, tanto atteso soprattutto dalla moglie Serena e dal futuro erede Vincenzo, che ovviamento non poteva non essere citato sulla moto, con un adesivo 'Vincenzino in arrivo!'. Magico 2010 per il Curinga che centra un titolo nazionale da dedicare tutto al bambino che arrivera'. Ci dice che ora vuole festeggiare questo quarto titolo insieme a tutto il suo paese e i suoi amici e poi penserà al prossimo anno e ci assicura che ci saranno delle novità oltre a questo campionato: "Voglio ringraziare chi gli sta permettendo tutto questo: Bar Pradio, DiRo' a Sanremo, Big Motor's, Autotrasporti Orengo, Autotrasporti Moro, Impresa Edile Boeri Salvatore, Revelli Gomme, Parrucchiera Antonella, Bar Ristorante La Carpasina, La Max Camper. Ringrazio inoltre tutti gli amici della squadra corse Badalucco che mi hanno seguito come un vero team nel percorso, primi fra tutti Giuseppe e Mauretto, i miei suoceri Susanna e Piero e chi di volta in volta è venuto a vedermi. Dalila, Mattia, Simon, Virginia, Alessia, mia cognata Francesca e Andrea. Un grazie infinito va al mio Presidente, Luigi Sappia, che mi fa sentire davvero portacolori del Motoclub Imperia".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium