ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 ottobre 2007, 09:01

Primo album per il chitarrista sanremese Simone Guerrucci

Primo album per il chitarrista sanremese Simone Guerrucci

Uscirà lunedì prossimo, distribuito nei negozi di tutta Italia dalla Videoradio Ed. Musicali, 'Out of The Blue', primo album ufficiale del giovane chitarrista sanremese Simone Guerrucci. L’album contiene i seguenti brani di chitarra d’atmosfera, interamente strumentali.

 

Oltre ad averlo suonato e programmato, Simone si è occupato da solo della registrazione, del mixaggio, dell’editing e del mastering di questo lavoro. Presto sarà comunicato l'elenco dei negozi presso i quali il disco sarà disponibile; inoltre, a partire dalla fine di ottobre, gli ascoltatori avranno la possibilità di acquistare l’album online, tramite il sito di Itunes. Per coloro che abitano o frequentano la città dei fiori, è possibile acquistare in anteprima 'Out of The Blue' presso i negozi Popoff e Refrain di Sanremo, al prezzo di 12 Euro. Nel frattempo, sarà possibile comprare il disco ai concerti del musicista, con prezzo fissato a 10 Euro. L'album si trova anche presso il Bar Alba di Ospedaletti.

 

<I>In costante equilibrio tra il rock, l’elettronica e la new age, la musica di <B>Simone Guerrucci</B> è il frutto di un personale approccio nei confronti della chitarra, di un metodo compositivo che antepone l’atmosfera al virtuosismo, di una continua ricerca di uno stile caratterizzato da pochi suoni, puliti ed intensi, in grado di rilassare e comunicare profondità, derivanti da uno studio a 360 gradi dell’effettistica e di tutto ciò che concerne il mondo della produzione digitale. Nato a Sanremo nel 1986, dimostra sin dai primi anni di vita una forte attitudine nei confronti della musica. Il suo approccio alla chitarra classica è datato 1994, mentre risale al Giugno del 2007 il conseguimento da parte sua del diploma di Tecnico del suono, assistente di produzione e programmatore MIDI, presso l’Accademia Roland di Genova, in seguito ad un corso intensivo che amplia le sue competenze nella composizione mediante l’informatica musicale, oltre che nelle attività di studio. A partire dal 2000 incomincia a collezionare importanti esperienze formative nelle fila di alcune band locali, dapprima divenendo frontman e principale compositore all’interno dei Feedback, dopodichè partecipando in veste di chitarrista al progetto Dayan Same, formazione di stampo rock con influenze progressive. Parallelamente a questa ultima situazione, tuttora attiva, inizia a portare avanti un progetto solista, strumentale, che lo porta ad esplorare le strade della musica d’ambiente. Nel corso del 2007, le sue composizioni trovano spazio all’interno della raccolta “Out of The Blue”, distribuita dalla Videoradio Ed. Musicali. Le esibizioni dal vivo avvengono all’insegna del rock semiacustico, con spruzzate di elettronica e di ambient. Simone, accompagnato dalla sua chitarra, esegue in pubblico i brani del suo ultimo album, ai quali il musicista alterna le cover di alcune canzoni celebri, italiane e straniere, da lui riarrangiate mediante l’ausilio di basi programmate elettronicamente.</I>

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium