ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2007, 14:22

Sanremo: incontro con gli studenti sulla sicurezza stradale

Sanremo: incontro con gli studenti sulla sicurezza stradale

Gli studenti delle scuole superiori di Sanremo ed il mondo della corse si incontrano per parlare di sicurezza stradale in occasione del prossimo Rallye di Sanremo. Prosegue nella città della Riviera di Ponente il ciclo di dibattiti, organizzato da <B>Aci Sport</B> e da <B>Sara Assicurazioni</B>, in collaborazione con gli <B>Automobile Club locali</B>, con la partecipazione di studenti della scuola superiore.

 

Lappuntamento nella città dei fiori si svolge nel contesto delle manifestazioni collegate al <B>49° Rallye di Sanremo</B>, gara organizzata dallAutomobile Club Sanremo, valida per la serie mondiale <B>International Rally Challenge</B> e per il <B>Campionato Italiano Rally</B>. La manifestazione sulla sicurezza stradale, organizzata in collaborazione con lAutomobile Club Sanremo, si terrà <B>giovedì 27 settembre</B>, alle ore 11.00, presso la sala congressuale Palafiori di Corso Garibaldi in Sanremo. <B>Sandro Munari</B>, Campione del Mondo Rally nel 1977, parlerà agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori di Sanremo ed Imperia, degli aspetti tecnici della guida sicura.

 

Tra i relatori anche <B>Claudio Borea</B> sindaco di Sanremo, <B>Igor Varnero</B>, assessore alla promozione turistica ed alle manifestazioni del Comune di Sanremo, <B>Andrea Frumento</B>, comandante della Polizia Stradale di Imperia, che terrà una relazione su rischi alcool e guida, e <B>Sergio Maiga</B>, presidente dellAutomobile Club Sanremo. Per Aci Sport sarà presente lamministratore delegato <B>Marco Rogano</B>, mentre per Sara parteciperà la dptoressa <B>Annarita Ciollaro</B>. Agli studenti, verrà consegnata una cartolina con un codice con il quale potranno partecipare ad un <B>gioco on line, con tema la guida sicura</B>, raggiungibile tramite il sito internet di Sara Assicurazioni: <A href="http://www.sara.it/" target="_blank" ;>www.sara.it</A>

 

<B>I primi tre classificati saranno invitati a Roma per un corso presso il Centro Guida Sicura ACI-Sara</B>, punto di riferimento allavanguardia in Europa per linsegnamento della guida sicura. La serie di incontri sulla sicurezza stradale, dopo la tappa sanremese, proseguirà con altri tre appuntamenti in programma a Viterbo (5 ottobre), Firenze (12 ottobre), e Monza (18 e 19 ottobre).

 

<I><B>Aci Sport</B> è una società del gruppo Automobile Club dItalia, nata nel 2001, che si occupa della promozione e della comunicazione dei campionati italiani motoristici. Sono quattordici i campionati seguiti dalla società. A partire dal settore Velocità in Circuito, dove durante i Sara Racing Weekend scendono in pista categorie come il GT, la Formula 3, i Prototipi, le vetture Turismo, la Formula Azzurra ( categoria addestrativi per i giovani talenti del motorismo tricolore), al settore Rally, con i campionati maggiori e tra questi il Campionato Italiano Rally, al settore Velocità Montagna, al Tout Terrain e al Fuoristrada. Aci Sport cura la produzione televisiva ed il supporto stampa di ogni singola serie. Le immagini dei maggiori campionati tricolori vengono mandate in onda da tutte le maggiori emittenti nazionali e da oltre 80 emittenti areali a copertura di tutto il territorio nazionale.</I>

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium